GUIDA E TRASPORTO DEI DISABILI

TRASPORTO

Il trasporto dei portatori di handicap, è un settore poco considerato e relegato all'associazionismo privato ed al volontariato, a volte uniche realtà in grado di occuparsi del necessario trasferimento delle persone disabili.

Il nostro impegno è diretto ai quei soggetti che desiderano muoversi comodamente, anche in parziale o totale autonomia. Per questo motivo, eseguiamo qualsiasi tipo di modifica sui veicoli, tenendo anche conto delle esigenze del trasportato.

GUIDA

La guida del disabile, è il nostro fiore all'occhiello, metà della nostra missione aziendale. Infatti, solo contribuendo alla piena autonomia nella guida, riusciamo a raggiungere l'obiettivo primario dei nostri servizi.

Eseguiamo allestimenti per tutte le patologie invalidanti: paraplegia, tetraplegia, emiparesi arti inferiori e/o arti superiori, sia dx che sx , amputazioni e pluriamputazioni. Inoltre eseguiamo interventi tecnici di supporto, legati a persone con deficit di statura o aventi particolari esigenze combinate tra loro.

Analizziamo la situazione sotto tutti i punti di vista: medico, tecnico, normativo e pratico. Studiamo insieme al cliente tutte le possibilità offerte dalla patente speciale e, dopo un attento esame della certificazione fatta dai medici competenti, formuliamo un nostro intervento, non trascurando, naturalmente, l'aspetto umano ed economico del soggetto interessato.

Tutte le modifiche apportate vengono regolarmente da noi collaudate presso la locale Motorizzazione. Occupandoci anche della pratica di collaudo, siamo in grado di consegnare il veicolo, pronto all'utilizzo, in tempi davvero brevi.